EXCELLENCE DESIGN TRENDS

Asia Innovation Top 30 Trends (Italian)

ASIA INNOVATION TOP 30 TRENDS 
L’industria del retail asiatico sta subendo grossi cambiamenti. In risposta alla rapida evoluzione del digital, molti retailers hanno deciso di trasformare e reinventare gli spazi e i proprimodelli di business.  In questa preview, abbiamo evidenziato 6 top trends che riguardano le 4 maggiori città asiatiche- Giappone, Corea del Sud, Cina e Hong Kong- e come esse stiano re-immaginando gli ambienti dei negozi per renderli più sensibili ai bisogni dei clienti. Analizzeremo 30 benchmarks che possiedono elementi di grande innovazione, sia in termini di design che di servizio.

OMNI SERVICE POINT
I negozi saranno costantemente connessi per andare incontro alle esigenze dei più moderni clienti e offriranno servizi incrociati, suggerimenti personalizzati e click & collect.

TUTTO SINCRONIZZATO
Le barriere demolite dal maggior numero di connessioni hanno portato a un avvicinamento del mondo fisico con quello digitale. Questo processo è stato indolore e a vantaggio di entrambi.

VIVERE LIGHT
Il difficile momento economico che stiamo vivendo ha portato a un cambiamento della mentalità del consumatore. Il concetto dell’importanza del possesso è cambiato perché la condivisione di risorse ha reso la vita di tutti più agiata, comoda e proficua.

RISPARMIARE TEMPO
I consumatori dei nostri tempi sono in costante lotta contro il tempo. Ne abbiamo sempre meno a disposizione e i consumatori cercano di farne buon uso sfruttando al massimo le opportunità on the go, all in one, 24H, ecc.

SPAZI IBRIDI
Un crescente numero di retailers si sta focalizzando su store sperimentali che prestano particolare attenzione a servizi che costruiscano e coinvolgano emozioni con I clienti, illuminando ogni tipo di consumatore e che li mantenga fedeli.

I formati di spazi esperienziali che abbracciano l’approccio offline, soddisfano e coinvolgono la curiosità del cliente in un modo che gli store online non riescono a fare, portando così i consumatori ad allontanarsi dagli shop digitali e riportarli nuovamente a rivivere l’esperienza di consumo nei negozi.

CURATED SHOWROOM
I modelli di consumo di oggi non possono più essere definiti solo in base a segmenti tradizionali demografici, ma cambiano in continuazione in base ai gusti e allo stile di vita in voga. E lo stile di vita oggi è sempre più mutevole, flessibile e soprattutto imprevedibile.

Ogni mese pubblicheremo una newsletter dedicata ai trend retail mondiali con immagini e didascalie dei progetti che saranno da noi ritenuti più interessanti e meritevoli di attenzione. Il tutto sarà corredato da un breve commento di uno dei professionisti di Excellence Design. Vi invitiamo pertanto per opportuna valutazione la nostra newsletter il cui contenuto potrà poi essere più ampiamente illustrato nel corso di un seminario che, su vostra richiesta, possiamo tenere gratuitamente presso la vostra azienda.
info@excellence-design.eu