NEWS

ArchIntegration Seminar – Phygital Retail Trends

ArchIntegration Seminar

Technology meets Architecture, dove Excellence Design ha avuto la possibilità di esporre nelle giornate del 6-7 Novembre 2018, presso il Salone d’Onore – Triennale di Milano, due importanti temi del settore, quali: “Empathy Concept Design: the future of phygital store” e “From space to place”.

Dopo il progetto sperimentale ArchIntegration@ISE2018, SIEC ha deciso di proseguire il percorso iniziato, ovvero creare il link tra innovazione/tecnologie e design/architettura, nello specifico settore dell’Audio Video Professionale. Nasce così, in collaborazione con la prestigiosa rivista di architettura Platform, ArchIntegration Workshop: due giornate di formazione rivolte agli architetti ed operatori del digitale, con il principale obiettivo di sensibilizzare gli studi di architettura e progettazione sul tema dell’integrazione tecnologica. ArchIntegration Workshop sarà una occasione unica per approfondire insieme ad autorevoli rappresentanti del settore AV professionale, dell’edilizia e dell’architettura, le ultime tendenze di mercato e le più innovative tecnologie, enfatizzando come l’architettura debba rispondere sempre più ai grandi cambiamenti nell’interfaccia tra le persone, le tecnologie e gli edifici migliorando il nostro modo di lavorare e vivere.

http://www.archintegration.it

 

The Future of phyigtal Store 

Siamo agli inizi di una nuova era dove l’umanità sarà la protagonista. Lo spazio fisico, qualsiasi esso sia: Retail-office dovrà rivedere il suo modo di esistere e di trasformarsi unendo le tecnologie, le professionalità, le persone che dovranno imparare a fondersi fra loro. L’uomo è fatto di sentimenti che nessuna macchina potrà mai sostituire. Analizzeremo sei casi internazionali, esempi coraggiosi di cambiamento, i quali mettono al centro l’esperienza del consumatore, integrando in maniera del tutto innovativa la sfera digitale all’interno dello spazio fisico.

From Space to Place

Gli spazi destinati al lavoro stanno vivendo una radicale trasformazione funzionale che ne trasferisce i contenuti in spazi Neuronali interconnessi finalizzati a massimizzare gli aspetti relazionali e ad ibridare gli elementi digitali con quelli tangibili. Progettare lo stato d’animo non consiste in un approccio stilistico o formale, l’ambiente modifica il comportamento, il rapporto con lo spazio influisce profondamente sulla qualità dell’esperienza che in un contesto di spazio ibridato diviene interattiva.

Phyigtal Retail trends 

Con il passare del tempo, le definizioni di valore e convenienza non saranno più legate solamente al tempo e alla comodità. I retailers più esperti vogliono fornire valore e convenienza ai clienti attraverso la personalizzazione e la considerazione dei loro bisogni. Gli store infatti dovranno essere creati unicamente per “sentire” il brand, in grado di abbracciare la sfera umana, la sfera digitale e offrire servizi di qualità. I negozi fisici ora più che mai devono dare vita alle relazioni con il consumatore, fattore importantissimo per la creazione di un rapporto duraturo di fedeltà.

Le esperienze che emergono in questi concept e che vi mostreremo sono:

. Seamless Experience
. Try before You buy Experience
. On-demand Experience
. 360 Brand Experience