VIDEO

Blockchain Event

Il gruppo Excellence con le sue divisioni consulting-digital-education e design con Excellence Design  rappresentano per l’italia un nuovo modo di unire quattro settori capaci di lavorare insieme ed in maniera orrizzontale.

Interpretare e progettare lo spazio fisico di qualsialsi settore merceologico non è più l’interpretazione individuale di un estro creativo legato al mondo del design e dell’architettura ma uno sforzo collettivo ibrido e di integrazione di realtà, culture e pensieri differenti capaci di lavorare insieme ed in armonia per la creazione di modelli di servizio unici.Esperti  con culture e professionalità diverse, riescono a concepire ed a trasformare lo spazio fisico unendo quattro discipline che incontrano oggi le esigenze di clienti e consumatori evoluti ed omnichannel.

Intuito,istinto,tenacia,curiosità,passione rappresentano il DNA di questo gruppo capace di esplorare anche strade diverse come quelle della Blockchain capace di cambiare il nostro modo di lavorare ed operare.

Grazie alla sinergia con MIL abbiamo voluto approfondire questa tematica.

Abbiamo quindi pensato al futuro partendo da quello che in realtà siamo: un Hub di persone e di professionisti dal quale prende vita “The Italian Hub”, un nuovo spazio-fucina di innovazione, dove  costruire eventi e progetti per le aziende ispirati da know-how eccellenti.

The Italian Hub ritiene infatti che “il capitale intellettuale” la forza dominante e l’elemento più ambito della “New Economy”considerando vincente l’accesso ad esperienze culturali e professionali e alla loro commercializzazione. Da qui l’importanza- a nostro avviso-dell’economia della rete intesa come HUB, fisico e virtuale, per creare networking e nuove opportunità di conoscenza e crescita.

L’essenza della Blockchain si basa su una filosofia di mondo condiviso,aperto e più democratico. In pratica con la blockchain non c’è più bisogno di un regolatore o validatore di qualsialsi relazione commerciale; siamo al contempo tutti noi validatori e corresponsabili.

Ringraziamo quindi il Prof. Massimo Giordani, Digital Strategist e Docente all’università di Torino, per questa opportunità d’incontro e per voler condividere con noi gli scenari e le opportunità della Blockchain.